- +39 349 0664499
- info@gianfrancosecondo.it
- Lun - Ven: 9:00 - 19:00
nel cogliere i lati più importanti della propria personalità e comprendere in che modo ognuno può raggiungere la migliore versione di sé
l’essere una vera guida per le persone, lavorando con generosità
sempre e senza risparmiami, con impegno, con tutto me stesso
della persona, a conseguire concretamente gli obbiettivi
con sensibilità e tenacia, in modo constante e continuo
della persona, a conseguire concretamente gli obbiettivi
con sensibilità e tenacia, in modo constante e continuo
Roberto Re Leadership School. Da anni sono Direttore Puglia, oggi Responsabile Sud Italia della Roberto Re Leadership School, la più importante scuola di leadership in Italia che in oltre 30 anni di attività. Personalmente ho scelto di formarmi con Roberto Re nel 2007 e negli anni ho potuto conoscere i più validi formatori e le migliori scuole di formazione al mondo, come Tony Robbins, Robert Dilts, Richard Bandler, Robert Kiyosaki, Dale Carnegie, Franklin Covey.
Formazione sul miglioramento personale. Ho scelto di lavorare con Roberto Re perché, nel panorama della formazione sul miglioramento personale, riconosco in lui la migliore espressione di concretezza e semplicità nel saper guidare le persone verso una trasformazione vera orientata al miglioramento della qualità della vita.
Esperienza concreta sul campo: questo mi differenzia dai concorrenti e mi ha portato a concreti risultati ottenuti in ambito life, business e sport. Sono life e business coaching, dirigo in Puglia la scuola numero 1 in Italia sulla leadership. Oltre a questo, ho 30 anni di esperienza in ambito sportivo e manageriale, competenze grazie a cui ho sviluppato anche il metodo Palestra Semplice per portare i centri fitness o professionisti del settore a fatturare da un minimo di 50.000€ in più all’anno in su, applicando pochi semplici accorgimenti al proprio modello di business.
→ La mia competenza di life coaching si è sviluppata nell’arco degli ultimi 15 anni, in funzione dell’aver fatto evolvere la mia mission di allenarmi e allenare le persone ad essere la miglior versione di sé stesse. Fino al 2005 mi sono occupato soprattutto dell’allenamento del corpo, come atleta agonista, tecnico federale e titolare di centro fitness. Successivamente mi sono specializzato come Mental Coach, quindi allenando le persone nel miglioramento degli schemi mentali per ottenere il massimo risultato possibile in ambito personale e professionale.
→ Nell’attività di business coaching individuo un forte parallelismo tra l’atleta professionista e il manager / imprenditore. Questo in quanto in un atleta professionista, per quanto iper preparato possa essere tecnicamente e atleticamente, a fare la differenza per il risultato finale è il come gestisce sé stesso mentalmente nel momento in cui c’è la prestazione più importante.
La domanda che faccio sempre ad un manager o imprenditore è: Quanto diverse sono le sollecitazioni / pressioni mentali che un imprenditore deve gestire quotidianamente rispetto a quelle che deve gestire un atleta?
Manager, imprenditore e professionista venditore per me rappresentano le categorie che devono autodeterminarsi ogni giorno per ottenere i risultati. Avere strumenti pratici e immediati di gestione degli schemi mentali e comunicativi fa tutta la differenza nell’ottenere le migliori performance in ambito professionale.
→ Parlo da ex sportivo agonista, istruttore di varie discipline che spaziano dal karate al fitness, titolare di diversi centri fitness tra il 1995 e il 2010 e da oltre 20 anni impegnato nell’affiancare titolari di centri fitness nella gestione manageriale delle proprie strutture. Posso dire con assoluta certezza che la leadership e le competenze di coaching sono indispensabili per ottenere grandi risultati nella vita e nell’ambito professionale e quindi della gestione di una palestra, del team, dei clienti, ecc.
Lo sport, che è una metafora della vita, fa comprendere l’importanza di allenarsi per ottenere risultati. In quest’ottica, uno dei fondamentali che insegno a tutti i corsisti con i quali entro in contatto, è quello di imparare a plasmare il proprio corpo sotto la propria volontà in quanto IL CORPO È L’INTERRUTTORE DELLA NOSTRA MENTE.
Lo sport è la metafora della vita: questo in quanto nulla puoi costruire e far crescere se non attraverso l’allenamento. Il segreto sta (anche) nel rendere l’allenamento piacevole.
La gestione imprenditoriale di centri e palestre. È fondamentale formarsi sulle competenze trasversali, molto sottovalutate, ma fanno tutta la differenza del mondo, dato che generano i risultati. Essere un bravo tecnico e un bravo imprenditore sono due mestieri completamente diversi, motivo per cui se hai intenzione di professionalizzarti ed essere un bravo tecnico devi abbinare assolutamente una formazione a taglio imprenditoriale. La tua crescita ed evoluzione inizia nel momento in cui esci fuori dalla tua zona di comfort, fatta di pseudo certezze e inizi a metterti in discussione a un livello più alto sperimentando il più delle volte quello che ti fa più paura.
P.IVA 08733920725
Contattaci Subito