Gianfranco Secondo

La mia mission è allenare me e gli altri
a raggiungere la migliore versione di sé stessi.

Coerenza, disciplina e allenamento costante
producono risultati straordinari e duraturi nel tempo!

Mental Coach

Gianfranco Secondo

Alcuni numeri che raccontano
la passione per il mio lavoro

5 cose che apprezzano di me le persone con le quali lavoro?

  • la sensibilità e l’attenzione

    nel cogliere i lati più importanti della propria personalità e comprendere in che modo ognuno può raggiungere la migliore versione di sé

  • l’empatia, l’energia

    l’essere una vera guida per le persone, lavorando con generosità

  • il metterci il cuore

    sempre e senza risparmiami, con impegno, con tutto me stesso

  • l’essere costantemente orientato al risultato

    della persona, a conseguire concretamente gli obbiettivi

  • l’esserci sempre, con disponibilità e trasparenza

    con sensibilità e tenacia, in modo constante e continuo

Chi sono

Roberto Re Leadership School. Sono Direttore Puglia della più importante scuola di leadership in Italia che in più di 30 anni di attività ha formato oltre 500.000 persone. Personalmente ho scelto di formarmi con Roberto Re nel 2007 e negli anni ho potuto conoscere i più validi formatori e le migliori scuole di formazione al mondo, come Tony Robbins, Robert Dilts, Richard Bandler, Robert Kiyosaki, Dale Carnegie, Franklin Covey.

Formazione sul miglioramento personale. Ho scelto di lavorare con Roberto Re perché, nel panorama della formazione sul miglioramento personale, riconosco in lui la migliore espressione di concretezza e semplicità nel saper guidare le persone verso una trasformazione vera orientata al miglioramento della qualità della vita.

Esperienza concreta sul campo: questo mi differenzia dai concorrenti e mi ha portato a concreti risultati ottenuti in ambito life, business e sport. Sono life e business coaching, dirigo in Puglia la scuola numero 1 in Italia sulla leadership. Oltre a questo, ho 30 anni di esperienza in ambito sportivo e manageriale, competenze grazie a cui ho sviluppato anche il metodo Palestra Semplice per portare i centri fitness o professionisti del settore a fatturare da un minimo di 50.000€ in più all’anno in su, applicando pochi semplici accorgimenti al proprio modello di business.

La mia competenza di life coaching si è sviluppata nell’arco degli ultimi 15 anni, in funzione dell’aver fatto evolvere la mia mission di allenarmi e allenare le persone ad essere la miglior versione di sé stesse. Fino al 2005 mi sono occupato soprattutto dell’allenamento del corpo, come atleta agonista, tecnico federale e titolare di centro fitness. Successivamente mi sono specializzato come Mental Coach, quindi allenando le persone nel miglioramento degli schemi mentali per ottenere il massimo risultato possibile in ambito personale e professionale.

→ Nell’attività di business coaching individuo un forte parallelismo tra l’atleta professionista e il manager / imprenditore. Questo in quanto in un atleta professionista, per quanto iper preparato possa essere tecnicamente e atleticamente, a fare la differenza per il risultato finale è il come gestisce sé stesso mentalmente nel momento in cui c’è la prestazione più importante.

La domanda che faccio sempre ad un manager o imprenditore è: Quanto diverse sono le sollecitazioni / pressioni mentali che un imprenditore deve gestire quotidianamente rispetto a quelle che deve gestire un atleta?

Manager, imprenditore e professionista venditore per me rappresentano le categorie che devono autodeterminarsi ogni giorno per ottenere i risultati. Avere strumenti pratici e immediati di gestione degli schemi mentali e comunicativi fa tutta la differenza nell’ottenere le migliori performance in ambito professionale.

→ Parlo da ex sportivo agonista, istruttore di varie discipline che spaziano dal karate al fitness, titolare di diversi centri fitness tra il 1995 e il 2010 e da oltre 20 anni impegnato nell’affiancare titolari di centri fitness nella gestione manageriale delle proprie strutture. Posso dire con assoluta certezza che la leadership e le competenze di coaching sono indispensabili per ottenere grandi risultati nella vita e nell’ambito professionale e quindi della gestione di una palestra, del team, dei clienti, ecc.

Lo sport, che è una metafora della vita, fa comprendere l’importanza di allenarsi per ottenere risultati. In quest’ottica, uno dei fondamentali che insegno a tutti i corsisti con i quali entro in contatto, è quello di imparare a plasmare il proprio corpo sotto la propria volontà in quanto IL CORPO È L’INTERRUTTORE DELLA NOSTRA MENTE.

Lo sport è la metafora della vita: questo in quanto nulla puoi costruire e far crescere se non attraverso l’allenamento. Il segreto sta (anche) nel rendere l’allenamento piacevole.

La gestione imprenditoriale di centri e palestre. È fondamentale formarsi sulle competenze trasversali, molto sottovalutate, ma fanno tutta la differenza del mondo, dato che generano i risultati. Essere un bravo tecnico e un bravo imprenditore sono due mestieri completamente diversi, motivo per cui se hai intenzione di professionalizzarti ed essere un bravo tecnico devi abbinare assolutamente una formazione a taglio imprenditoriale. La tua crescita ed evoluzione inizia nel momento in cui esci fuori dalla tua zona di comfort, fatta di pseudo certezze e inizi a metterti in discussione a un livello più alto sperimentando il più delle volte quello che ti fa più paura.

Dalila Morea
Dalila Morea
26/04/2022
Ho conosciuto il Fly (Gianfranco) in un momento buio della mia vita... Dove vivevo nel passato senza pensare nè al presente e nè al futuro.... Gianfranco è stato il miglior mental coach che potesse capitarmi: mi ha fatto capire quanto sia importante credere in mè stessa e avere un linguaggio potenziante. Con il suo allenamento sto imparando a gestire le emozioni per non vivere piú nel passato ma usare quelle situazioni come bagaglio di esperienza per il futuro.
Nico Fra
Nico Fra
21/04/2022
Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fin qui nel percorso di formazione HRD di Roberto Re dove GIANFRANCO SECONDO è il direttore della Puglia.Volevo dare una svolta alla mia vita professionale e Gianfranco è stata la miglior occasione che mi sia capitata insegnandomi nuovi metodi e portandomi dove credevo di meritare.Mi ha fatto ottenere esattamente ciò che stavo cercando.GIANFRANCO è una persona straordinaria che almeno una volta nella vita bisogna incontrare!
Roberto Ricchitelli
Roberto Ricchitelli
18/04/2022
Gianfranco per me ha rappresentato e rappresenta il C A M B I A M E N T O. Ha saputo toccare i 'tasti giusti' grazie alla sua straordinaria capacità di ascoltare, tirandomi fuori da una vita che non volevo più. Oggi ho la fortuna di lavorare al suo fianco e sono costantemente ispirato da lui!👏🏻👏🏻👏🏻
matteo visceglia
matteo visceglia
18/04/2022
Sono parte della Famiglia del FLY Puglia da maggio 2021, quindi meno di un anno e mi sento, come dicevo, in Famiglia, Grazie a Gianfranco Secondo, Direttore del Programma Fly della Scuola di Formazione di Roberto Re, Gianfranco ha abbinato il Coaching con il far sentire a proprio agio i corsisti. Questo è uno dei tanti valori aggiunti che Gianfranco ha abbinato al programma Fly, che già di sé, vale la pena frequentare, nel mio caso specifico, mi reso più consapevole delle mie potenzialità, mi ha fatto scoprire le credenze limitanti che mi frenavano e di eliminarle, una piccola spinta per VOLARE, verso obiettivi più ambiziosi, certe volte agli aquilotti bisogna spingerli a volare e volare sempre più in alto, giorno dopo giorno, corso dopo corso, la goccia del sapere entra dentro di me e gli strumenti mi permettono di migliorarmi sempre più, mi rendono inconsapevolmente migliore di agire sia lato professionale che personale, questo Grazie a Gianfranco Secondo, consiglio a TUTTI il Programma di crescita personale, la Palestra di Vita che è il Fly con il Coach Top Gianfranco Secondo. Qui ho inserito anche la foto di gita di due giorni organizzata di Gianfranco Secondo, con alcuni corsisti del Fly in Calabria per Rafting e Canyoning, 26/27 agosto 2021, una bellissima ed indimenticabile esperienza.
ROBERTA PINTO
ROBERTA PINTO
18/04/2022
Quando ho deciso di pancia di intraprendere un percorso di formazione personale non avevo idea di cosa in realtà mi riservava...bene....la sorpresa più grande è stata conoscere Gianfranco; persona di alto spessore sensoriale, ogni coaching fatta con lui mi ha migliorata, gli è bastata una breve conoscenza per farmi acquisire gli aspetti su cui lavorare, meticoloso, é arrivato nel profondo, anche facendomi toccare il dolore, ed è così che mi ha cambiata!!!! Mi ha stupita per come ha saputo leggermi, guidarmi e cambiarmi!!!! RIFAREI QUESTO PERCORSO AD OCCHI CHIUSI E LO CONSIGLIO A CHI VUOLE AVERE VISIONE DELLA PROPRIA VITA IN MODO DEL TUTTO NUOVO, INASPETTATO, SERENO E VINCENTE!!!! Spero di poter avere il suo aiuto ancora per moooltooo teempooo!!! Gianfranco è un Coach di SERIE A!!!
Carmelo Maiorano
Carmelo Maiorano
17/04/2022
Gianfranco è un coach fantastico, riesce a tirare fuori dalle persone il meglio delle loro potenzialità ad un livello completamente superlativo. Ho iniziato il mio percorso di crescita personale e professionale fidandomi delle sua esperienza e delle sue capacità di Leadership; e già dopo pochi mesi avevo una consapevolezza di me stesso completamente diversa, ho avuto accesso a molti strumenti che già avevo ma che non riuscivo ad utilizzare al meglio. Questo ha fatto sì che raggiungessi risultati sempre più performanti nella sfera professionale e grazie ha molti strumenti comunicativi di tracciare una nuova via nella vita personale, portandomi ad un livello decisamente più alto. Consiglio questa esperienza a chi vuole mettersi seriamente in gioco con sé stesso e fare della propria vita un capolavoro.
antonella lanzilotto
antonella lanzilotto
17/04/2022
Semplicità e incisività nel capire status e percorso..personale. Un gancio indispensabile .. per uscire da allagamenti emotivi. GRAZIE COACH
Daniela Murrone
Daniela Murrone
17/04/2022
Gianfranco Secondo è un coach che è comparso nella mia vita quando pensavo di non avere tempo per integrare ulteriormente la mia crescita personale. Il suo sorriso, la sua discrezione e la sua professionalità, mi hanno portato a comprendere che potevo fare molto di più. Mi sono lasciata guidare e ad oggi dopo poco più di sei mesi ,mi ritrovo a collaborare con lui e quindi con l' azienda HRD di Roberto Re. Una caratteristica di Gianfranco è di non pensare al tempo quando è con le persone ( in coaching) e questo a mio avviso non è un limite ma una virtù, perché ogni persona ha i propri tempi per aprirsi e farsi aiutare e lui li rispetta . È molto paziente, ma al tempo stesso esigente dai suoi corsisti e coerente con l' impegno preso, ma soprattutto d' esempio. Sicuramente una persona che molto umilmente ha percorso e continua a percorrere la strada dell' evoluzione ,che lo ha portato ad essere il miglior direttore d' Italia.
Fabio Letizia
Fabio Letizia
17/04/2022
Riassumo la mia esperienza con Gianfranco in una frase: Consapevolezza che esiste un altra direzione, quella giusta, quella dell'intelligenza emotiva. Thanks coach
Daniela Castronovi
Daniela Castronovi
17/04/2022
Ho scelto di frequentare il percorso Fly e la scuola di formazione di Roberto Re a scatola chiusa, in un periodo della mia vita di totale panico. Gianfranco Secondo (il mio personale mental coach) ha visto fin da subito in me una luce da DOVER tirar fuori, da far ri-splendere e dopo un anno posso affermare che GRAZIE a lui e alle sue piccole ma potenti "pillole" riesco a gestire meglio ogni situazione.Consiglio a tutti il percorso come crescita personale, come percorso per porsi degli obiettivi di vita e conoscere persone meravigliose come Gianfranco Secondo.

Collabora con me!

Vuoi collaborare con me?

Contattami, possiamo parlarne