Gianfranco Secondo

La mia mission è allenare me e gli altri
a raggiungere la migliore versione di sé stessi.

Coerenza, disciplina e allenamento costante
producono risultati straordinari e duraturi nel tempo!

Mental Coach

Gianfranco Secondo

Alcuni numeri che raccontano
la passione per il mio lavoro

5 cose che apprezzano di me le persone con le quali lavoro?

  • la sensibilità e l’attenzione

    nel cogliere i lati più importanti della propria personalità e comprendere in che modo ognuno può raggiungere la migliore versione di sé

  • l’empatia, l’energia

    l’essere una vera guida per le persone, lavorando con generosità

  • il metterci il cuore

    sempre e senza risparmiami, con impegno, con tutto me stesso

  • l’essere costantemente orientato al risultato

    della persona, a conseguire concretamente gli obbiettivi

  • l’esserci sempre, con disponibilità e trasparenza

    con sensibilità e tenacia, in modo constante e continuo

  • l’essere costantemente orientato al risultato

    della persona, a conseguire concretamente gli obbiettivi

  • l’esserci sempre, con disponibilità e trasparenza

    con sensibilità e tenacia, in modo constante e continuo

Chi sono

Roberto Re Leadership School. Da anni sono Direttore Puglia, oggi Responsabile Sud Italia della Roberto Re Leadership School, la più importante scuola di leadership in Italia che in oltre 30 anni di attività. Personalmente ho scelto di formarmi con Roberto Re nel 2007 e negli anni ho potuto conoscere i più validi formatori e le migliori scuole di formazione al mondo, come Tony Robbins, Robert Dilts, Richard Bandler, Robert Kiyosaki, Dale Carnegie, Franklin Covey.

Formazione sul miglioramento personale. Ho scelto di lavorare con Roberto Re perché, nel panorama della formazione sul miglioramento personale, riconosco in lui la migliore espressione di concretezza e semplicità nel saper guidare le persone verso una trasformazione vera orientata al miglioramento della qualità della vita.

Esperienza concreta sul campo: questo mi differenzia dai concorrenti e mi ha portato a concreti risultati ottenuti in ambito life, business e sport. Sono life e business coaching, dirigo in Puglia la scuola numero 1 in Italia sulla leadership. Oltre a questo, ho 30 anni di esperienza in ambito sportivo e manageriale, competenze grazie a cui ho sviluppato anche il metodo Palestra Semplice per portare i centri fitness o professionisti del settore a fatturare da un minimo di 50.000€ in più all’anno in su, applicando pochi semplici accorgimenti al proprio modello di business.

La mia competenza di life coaching si è sviluppata nell’arco degli ultimi 15 anni, in funzione dell’aver fatto evolvere la mia mission di allenarmi e allenare le persone ad essere la miglior versione di sé stesse. Fino al 2005 mi sono occupato soprattutto dell’allenamento del corpo, come atleta agonista, tecnico federale e titolare di centro fitness. Successivamente mi sono specializzato come Mental Coach, quindi allenando le persone nel miglioramento degli schemi mentali per ottenere il massimo risultato possibile in ambito personale e professionale.

→ Nell’attività di business coaching individuo un forte parallelismo tra l’atleta professionista e il manager / imprenditore. Questo in quanto in un atleta professionista, per quanto iper preparato possa essere tecnicamente e atleticamente, a fare la differenza per il risultato finale è il come gestisce sé stesso mentalmente nel momento in cui c’è la prestazione più importante.

La domanda che faccio sempre ad un manager o imprenditore è: Quanto diverse sono le sollecitazioni / pressioni mentali che un imprenditore deve gestire quotidianamente rispetto a quelle che deve gestire un atleta?

Manager, imprenditore e professionista venditore per me rappresentano le categorie che devono autodeterminarsi ogni giorno per ottenere i risultati. Avere strumenti pratici e immediati di gestione degli schemi mentali e comunicativi fa tutta la differenza nell’ottenere le migliori performance in ambito professionale.

→ Parlo da ex sportivo agonista, istruttore di varie discipline che spaziano dal karate al fitness, titolare di diversi centri fitness tra il 1995 e il 2010 e da oltre 20 anni impegnato nell’affiancare titolari di centri fitness nella gestione manageriale delle proprie strutture. Posso dire con assoluta certezza che la leadership e le competenze di coaching sono indispensabili per ottenere grandi risultati nella vita e nell’ambito professionale e quindi della gestione di una palestra, del team, dei clienti, ecc.

Lo sport, che è una metafora della vita, fa comprendere l’importanza di allenarsi per ottenere risultati. In quest’ottica, uno dei fondamentali che insegno a tutti i corsisti con i quali entro in contatto, è quello di imparare a plasmare il proprio corpo sotto la propria volontà in quanto IL CORPO È L’INTERRUTTORE DELLA NOSTRA MENTE.

Lo sport è la metafora della vita: questo in quanto nulla puoi costruire e far crescere se non attraverso l’allenamento. Il segreto sta (anche) nel rendere l’allenamento piacevole.

La gestione imprenditoriale di centri e palestre. È fondamentale formarsi sulle competenze trasversali, molto sottovalutate, ma fanno tutta la differenza del mondo, dato che generano i risultati. Essere un bravo tecnico e un bravo imprenditore sono due mestieri completamente diversi, motivo per cui se hai intenzione di professionalizzarti ed essere un bravo tecnico devi abbinare assolutamente una formazione a taglio imprenditoriale. La tua crescita ed evoluzione inizia nel momento in cui esci fuori dalla tua zona di comfort, fatta di pseudo certezze e inizi a metterti in discussione a un livello più alto sperimentando il più delle volte quello che ti fa più paura.

Annalisa Laforgia
Annalisa Laforgia
03/02/2024
Grazie per avermi accolta, ascoltata e soprattutto compresa. Sono tornata a casa con la convinzione che nel qui e ora si può sempre fare molto di più, se solo ti concedi una possibilità. Grazie Gianfranco.
Alessandro Depalo Marketing
Alessandro Depalo Marketing
08/12/2023
Gianfranco è una persona mossa dall'ascolto genuino e dall'inesauribile voglia di aiutare gli altri a definire i propri obiettivi. Un mental coach che ti aiuta a vedere le situazioni dalla giusta prospettiva per il tuo bene e ti allena per migliorare i tuoi schemi di pensiero e di comportamento. Alle volte siamo come navi che navigano senza bussola e Gianfranco ha la capacità di farti riprendere tra le mani quella bussola e guidarti verso ciò che desideri davvero. Ha scelto di frequentare il suo percorso di leadership personale per alzare l'asticella, le mie performance nella vita e nel lavoro e sono soddisfatto di tutto ciò che stiamo facendo insieme al gruppo Fly Puglia.
Claudia Impedovo
Claudia Impedovo
23/10/2022
Aver conosciuto Gianfranco mi ha cambiato alcuni punti di vista della mia azienda. Lo ringrazio e lo ringrazierò sempre!
Mariano Laudisi
Mariano Laudisi
19/10/2022
Gianfranco è una persona stupenda. Grande cuore e massima disponibilità. Professionalmente ha competenze straordinarie e riesce a comunicare e a consigliarti in maniera efficace per il raggiungimento di un mindset vincente in poco tempo. Da quando è divenuto il mio coach ho una visione diversa di me stesso e dei miei obiettivi. Mi ha aiutato ad equilibrare le varie parti della mia vita. Massima gratitudine!
Anna Lupo
Anna Lupo
18/09/2022
Non dimenticherò mai la prima telefona con Gianfranco. Da lì ho deciso che la mia vita avrebbe preso la direzione che volevo e che non ero mai riuscita a visualizzare. Non esistono maghi e bacchette magiche. Esiste solo l’impegno e la professionalità che, grazie studio ed esperienza, contraddistingue il lavoro di un mental coach di livello altissime Gianfranco.
Nico DITILLO
Nico DITILLO
18/09/2022
Sono approdato alla Roberto Re Leadership School in un momento difficile della vita. Dopo un naufragio! Qui ho conosciuto un mare meraviglioso. Il capitano della nave che mi ha permesso di salpare verso una nuova conoscenza e una nuova consapevolezza è stato Gianfranco Secondo. Con le tecniche e gli strumenti a disposizione mi ha consentito di ricostruire un'identità e di accedere ad un potenziale, fino ad allora, sopito, scolorito e sottoimpiegato. Seneca sosteneva che non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. Gianfranco, con le sue competenze, mi ha permesso di reimpostare la rotta e imparare a orientare le vele. Un viaggio verso la migliore rappresentazione di sé per chiunque avesse voglia di intraprendere l'avventura della crescita personale.
antonella lanzilotto
antonella lanzilotto
17/09/2022
Semplicità e incisività nel capire status e percorso..personale. Un gancio indispensabile .. per uscire da allagamenti emotivi. GRAZIE COACH
Alessia Fasciano
Alessia Fasciano
05/09/2022
Da questo weekend conserverò con parsimonia un modo di osservare ed affrontare le opportunità della vita con una visione differente , più matura e consapevole, grazie alla professionalità di Gianfranco! Da rifare sicuramente!!
Domenico Termine
Domenico Termine
05/09/2022
Ho avuto la fortuna di poter conoscere Gianfranco e ne sono rimasto piacevolmente estasiato . Un’ esperienza davvero unica condotta da una persona oltremodo straordinaria che mi ha portato a vedere cose che mai avrei pensato . Imparare a sfruttare al meglio le capacità della nostra mente ,rendendole funzionali al nostro lavoro ed alla vita di tutti i giorni ,è un qualcosa che non ha prezzo . Consiglierei vivamente di intraprendere un percorso con Gianfranco perché è davvero in grado di aiutarti a vedere la tua vita da ben altra prospettiva , quella giusta , quella che da solo non sarai mai in grado di vedere .
Mirella To
Mirella To
04/09/2022
Ho avuto la possibilità di seguire un corso tenuto da Gianfranco e devo dire che è stato un fine settimana interessante. Gianfranco, con i suoi modi, riesce a semplificarti concetti complessi e ti dà i mezzi per poterli fare tuoi e attuare al meglio. Tutti dovrebbero seguire i suoi corsi, grazie ancora!

Collabora con me!

Vuoi collaborare con me?

Contattami, possiamo parlarne