FAQ

Padroneggiare la comunicazione efficace, la gestione dei propri stati d’animo in ogni contesto e sviluppare e allenare una mentalità orientata ai risultati di massima performance personale e professionale. In conclusione ti aiuto a migliorare il tuo stile di vita.

Il coach ha il compito di semplificare l’applicazione di quello che si sta imparando e velocizzare il processo di raggiungimento dei risultati attraverso un confronto e una quantità e qualità di feedback che permette di conseguire una trasformazione rapida.

Nessuno, in quanto il risultato che ottieni è direttamente proporzionale a quanto decidi di metterti in gioco, uscire dalla tua zona di comfort ed espandere gli orizzonti degli schemi mentali che ti hanno guidato fino ad oggi. In altre parole, partecipare assiduamente e attivamente alle sessioni di corso, confrontarsi prendendo l’iniziativa con il coach e con i compagni di corso (il gruppo dei pari), condividere piccoli e grandi risultati è ciò che farà la differenza.

Non è necessario, il confronto e la condivisione servono a velocizzare il processo di apprendimento di determinate competenze tecniche. La forza del gruppo dei pari favorisce il processo di cambiamento e crescita. Non sempre all’interno dell’ambiente in cui viviamo siamo supportati, nell’ambiente che si crea all’interno del percorso Fly una delle regole è AMA I TUOI CARI E SCEGLI I TUOI PARI.

Il primo passo è conoscerci e attraverso un colloquio preliminare e in forma gratuita capire cosa può fare la differenza per te in questo momento, andando a stabilire i tuoi obiettivi, le tue priorità, gli schemi mentali che ti hanno guidato fino ad oggi, i tuoi punti di forza, le tue aree di criticità e di lì comprendere insieme qual è il percorso di lavoro più adatto a te. Lavoro in ambito life, business e sport sia con delle sessioni di consulenza individuale, di coppia o di team, sia con dei veri e propri percorsi come il Fly o il percorso per titolari di centri sportivi Palestra Semplice, che in poche mosse ti aiuta a guidare la tua palestra o il tuo centro personal in modo efficace e senza stress.

Conoscere le varie sfumature della comunicazione, le insidie che si nascondono nell’interagire con le persone a noi care, saper gestire l’alto tasso di emotività che si crea all’interno di questo tipo di relazioni fa tutta la differenza per vivere quotidianamente un elevato livello di serenità che aiuta ad essere più lucidi e produttivi in ogni ambito della nostra vita. Se ad imparare la comunicazione e la gestione emotiva si è addirittura in due o più questo accelera enormemente e semplifica il raggiungimento di un’armonia di coppia e di relazioni solide e durature nel tempo.

Allenare la propria leadership al giorno d’oggi per poter guidare produttivamente le persone che ci circondano – che siano collaboratori, soci, fornitori o clienti – parte in primis dalla nostra capacità di guidare al meglio noi stessi. Fare un percorso di leadership personale, qualsiasi sia il tuo ruolo in questo momento, ti permette in primo luogo di diventare responsabile dei tuoi risultati e di poter auto determinarti professionalmente e imprenditorialmente. Che tu sia un manager o un imprenditore potrai estendere queste competenze al tuo team, in prima persona con il tuo esempio o con il mio supporto.

Alla base del percorso Fly (che ha 20 anni di esperienza e miglioramento continuo nel panorama della formazione nazionale) si trovano tutti gli elementi chiave per la crescita accelerata di ogni individuo. L’allenamento settimanale costante e continuo, il confronto con il coach e con i compagni di corso (il gruppo dei pari), l’esperienza full immersion di 3 giorni che è l’Emotional Fitness con Roberto Re, rendono il Fly il percorso più impattante in termini di cambiamento delle proprie abitudini e dei propri schemi mentali. Che tu sia un imprenditore, un genitore, un professionista, un commerciante, un venditore, o un semplice dipendente, sappi che i tuoi schemi comportamentali, a loro volta sono guidati dai tuoi schemi mentali. Il percorso Fly modifica e ristruttura tutto ciò nella maniera più semplice, funzionale e rapida, portandoti verso la qualità di vita che hai sempre desiderato.

È il metodo che io avrei voluto conoscere 25 anni fà, quando ho iniziato la mia attività di imprenditore nel mondo del fitness. I fondamentali per rendere produttiva la tua attività, che sia un centro fitness di piccole o grandi dimensioni o un centro personale, si basano su poche e molto chiare competenze che devi acquisire e padroneggiare e te le elenco qui sotto brevemente:

— Capacità di vendita
— Controllo e monitoraggio dei numeri chiave (KPI)
— Pianificazione e strategie di marketing Leadership e Personal Branding

Questi sono i pilastri che devi costruire, padroneggiare e applicare costantemente affinché la tua attività possa incassare già dalla prima stagione di lavoro insieme un minimo di 50.000€ in più rispetto al passato o al tuo miglior anno di sempre.

La qualità di vita che noi viviamo è direttamente proporzionale agli schemi mentali che abbiamo costruito attraverso i significati che abbiamo dato alle esperienze vissute nella nostra vita, nel bene e nel male. Il valore che per noi ha la qualità della nostra vita è indefinito e come tale determina l’importanza che noi diamo a noi stessi. Quello che noi otterremo nella nostra vita è direttamente proporzionale a quello che noi investiamo su noi stessi in termini di denaro, tempo, emozioni ed energia.